Medico Chirurgo specializzato in DERMATOLOGIA e VENEREOLOGIA e MALATTIE INFETTIVE
IL MIO PERCORSO
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1970, con la votazione di 110/110 e Lode, presso l’Università degli Studi di Pavia e presso la medesima Università si specializza in Dermatologia e Venereologia nel 1973 e in Malattie Infettive nel 1976. Dal 1972 risulta regolarmente iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Pavia al numero 3086 (Ordine della Provincia di Pavia).
Ha lavorato per 39 anni presso il Policlinico S. Matteo IRCCS di Pavia, ricoprendo il ruolo di Dirigente Medico di I livello nel reparto di Dermatologia ed è stato Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia e Docente in vari corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia.
Presenzia regolarmente a convegni nazionali ed internazionali anche in qualità di relatore ed inoltre è autore di oltre 110 pubblicazioni scientifiche su importanti riviste del settore sia italiane che estere ed ha collaborato alla edizione del Trattato Italiano di Dermatologia , Edizioni Piccin Padova.