Dott.ssa Ariela Solini

Il pavimento pelvico è un insieme di muscoli che ha la funzione di mantenere nella posizione corretta gli organi pelvici, cioè utero, retto, vescica e uretra. I muscoli del pavimento pelvico garantiscono sostegno agli organi pelvici che, invece, possono cedere se i muscoli si indeboliscono.

La riabilitazione del pavimento pelvico, o perineo, può essere definita come un insieme di tecniche di tipo conservativo, con una nulla o minima invasività, che hanno lo scopo di attenuare o risolvere i segni e sintomi derivanti dalle disfunzioni della muscolatura che costituisce il pavimento pelvico stesso.

L’equipe di fisioterapisti di ProVitaMed è composta da specialisti esperti, attivi da anni nei principali ospedali e centri di cura dell’area di Pavia e Milano. In qualsiasi momento, è possibile prenotare la propria visita: anche in caso di scarso preavviso, il personale medico offre la massima disponibilità di ascolto e flessibilità a tutti i pazienti (salvo prenotazioni in overbooking).

Tariffario Riabilitazione del pavimento pelvico

Riabilitazione pavimento pelvico
PrestazioniEURO
Prima visita70
Chinesiterapia manuale/bimbi50
Chinesiterapia vagycombi70
BFB (elettroporazione + radiofrequenza per patologie vulvovaginali ginecologiche e uro ginecologiche)70 più prezzo manipolo