Dott.ssa Cristina Raineri

L’Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale. Poiché in Osteopatia si ha una visione olistica del corpo umano, è valida anche l’idea contraria: un problema funzionale organico-viscerale può provocare dei dolori di tipo muscolo-scheletrico.
 
Possono beneficiare del trattamento osteopatico: neonati, bambini, giovani e anziani, ovvero persone di qualsiasi età e impegnate in ogni tipo di professione.
 
Il trattamento manipolativo osteopatico può ridurre il dolore, migliorare l’abilità della persona nello svolgimento delle attività abituali e incrementare lo stato di salute.
La donna può trovare un valido aiuto sia in gravidanza sia dopo il parto, per riequilibrare il sistema in seguito ai notevoli cambiamenti anatomo-funzionali.
 
L’osteopatia può essere un valido aiuto per:
– Dolori muscolo-scheletrici come cervicalgie, lombalgie, pubalgie, dolori intercostali, al coccige, alla spalla, nevralgie, infortuni
– Cefalea, sinusite, acufeni, otiti, vertigini, malocclusione, click mandibolari, problemi di deglutizione
– Problematiche respiratorie come asma, broncospasmo, esiti di polmoniti, bronchiti frequenti
– Difficoltà nell’apparato digerente come gastrite, ernia iatale, reflusso gastroesofageo, stitichezza, turbe intestinali
– Problematiche relative all’apparato genitourinario come dolori mestruali importanti, disequilibri del ciclo
– Problemi di drenaggio venoso-linfatico
– Disturbi in seguito a interventi chirurgici, cicatrici, aderenze
 
L’equipe di osteopati di ProVitaMed è composta da specialisti esperti nella diagnosi e nel trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, attivi da anni nei principali ospedali e centri di cura dell’area di Pavia e Milano. In qualsiasi momento, è possibile prenotare la propria visita per la giornata di venerdì: anche in caso di scarso preavviso, il personale medico offre la massima disponibilità di ascolto e flessibilità a tutti i pazienti (salvo prenotazioni in overbooking).

Tariffario Osteopatia

Osteopatia
PrestazioniEURO
Seduta di osteopatia55