Dott.ssa Annalisa Schiepatti

La gastroenterologia è in specifico lo studio delle malattie del tratto gastrointestinale. Il medico gastroenterologo si occupa dei problemi digestivi quali la cattiva digestione (dispepsia), il bruciore nella zona dello stomaco, il gonfiore addominale e i disturbi dell’alvo (come per esempio stipsi o diarrea), con lo scopo di aiutare il paziente a capire e risolvere il proprio problema.

Vengono impostati iter diagnostici per il riconoscimento di patologie organiche specifiche (ulcera peptica, malattia da reflusso gastro-esofageo, malattie infiammatorie intestinali, litiasi della colecisti ecc.), patologie da intolleranze alimentari specifiche (per esempio celiachia) oppure legate a singoli alimenti, a una non corretta alimentazione o a una particolare sensibilità dell’intestino agli stress (sindrome del colon/intestino irritabile).

L’equipe di gastroenterologi di ProVitaMed è composta da specialisti esperti, attivi da anni nei principali ospedali e centri di cura dell’area di Pavia e Milano. In qualsiasi momento, è possibile prenotare la propria visita: anche in caso di scarso preavviso, il personale medico offre la massima disponibilità di ascolto e flessibilità a tutti i pazienti (salvo prenotazioni in overbooking).

Tariffario Gastroenterologia

Gastroenterologia
PrestazioniEURO
Prima visita100
Visita di controllo80