Dott. Alberto Caroli

Dott. Federico Dagostin

Ci sono delle stagioni della vita dove serve un fisioterapista perché si chiede al nostro corpo più di quanto non possa darci.
Ci sono stagioni della vita in cui invece si ricorre al fisioterapia per continuare ad agire in completezza delle proprie funzioni.
 
La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale.
 
In fisioterapia sono possibili diversi interventi terapeutici utili a diverse difficoltà e a diverse stagioni della vita:

  • – terapia fisica;
  • – terapia manuale/manipolativa;
  • – massoterapia;
  • – terapia posturale;
  • – chinesiterapia;
  • – terapia occupazionale.

La fisioterapia è praticata dal dottore in fisioterapia (Fisioterapista), professionista laureato appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.
 

Tariffario Fisioterapia

Fisioterapia
PrestazioniEURO
Prima visita, valutazione e stesura programma riabilitativo e primo trattamento105 studio / 120 domiciliare
Dalla prima visita si stabilisce con la persona il numero delle sedute necessarie alla cura degli esiti riportati.

Questo tipo di approccio è dettato dal fatto che non tutte le persone riportano lo stesso problema quindi non è possibile stabilire a priori un adeguato numero di sedute fisioterapiche.

Si rende necessario un programma riabilitativo costruito sulla persona e per la persona; potrebbe bastare una seduta (che viene effettuata nella prima visita) come potrebbero essere necessari altri incontri.
Seduta di fisioterapia a seconda della necessità (massoterapia connettivale profonda,
terapia manuale strutturale, terapia manuale viscerale, fisiochinesiterapia FKT)
55 studio / 70 domiciliare
Sedute di fisioterapia con TECAR terapia45
Riabilitazione neuromotoria con tecniche in FNM (facilitazione neuromuscolare) di esiti neurologici55 studio / 70 domiciliare
Riequilibrio viscerale e muscolare del pavimento pelvico post parto e post interventi chirurgici all’addome, incontinenza urinaria di grado lieve65 studio / 80 domiciliare
Rieducazione traumi sportivi (distorsioni caviglia, ginocchio, etc. con terapia manuale)55 studio / 70 domiciliare
Riabilitazione esiti post-chirurgici ( protesi anca, ginocchio, meniscectomie, ricostruzione legamenti del ginocchio e caviglia)55 studio / 70 domiciliare
Trattamento manuale della sindrome del tunnel carpale, periartrite scapolo- omerale, lombalgie, cervicalgie, algie del rachide dorsale55 studio / 70 domiciliare
Massoterapia di rilassamento con tecniche miofasciali decontratturanti55 studio / 70 domiciliare
Sedute di terapia fisica con ultrasuoniLa terapia fisica è associata e compresa nell’eventuale seduta di fisioterapia