Dott.ssa Federica Brenta

Dott. Luca D’Alessandro



La Chirurgia Plastica è un ramo della chirurgia specialistica che tratta i difetti morfologici e funzionali che riguardano i tessuti corporei. Rappresenta una delle poche specialità chirurgiche non strettamente distrettuali, opera cioè su diversi distretti corporei spesso in associazione ad altre discipline chirurgiche.

La Chirurgia Plastica risulta pertanto utilizzata sia per il trattamento di difetti congeniti come le malformazioni sia per i difetti acquisiti come deficit secondari a traumi o neoplasie.

Branca della Chirurgia plastica è la Chirurgia Estetica che comprende tutte le tecniche chirurgiche volte a modificare, correggere e migliorare la sfera estetica e funzionale del corpo.

Il trattamento degli inestetismi cutanei si avvale non solo di tecniche chirurgiche ma anche, ove indicato, di tecniche meno invasive e complesse che afferiscono al campo della Medicina Estetica.

Attualmente la medicina estetica permette di trattare con ottimi risultati un’area sempre più ampia di inestetismi e risulta addirittura la prima scelta di trattamento ove ci siano le corrette indicazioni.

AREE DI APPLICAZIONE
– Chirurgia ricostruttiva multidistrettuale secondaria a malformazioni, traumi e neoplasie
– Chirurgia asportativa di neoformazioni cutanee
– Terapia delle ferite “difficili”
– Trattamento delle ustioni
– Chirurgia Estetica
– Medicina Estetica

L’equipe di chirurghi plastici di ProVitaMed è composta da specialisti con esperienza pluriennale nel campo della Chirurgia Plastica ed Estetica e della Medicina Estetica maturata presso strutture ospedaliere universitarie e private di Milano e Pavia e tramite continui corsi di aggiornamento e formazione in Italia e all’estero. In qualsiasi momento, è possibile prenotare la propria visita: anche in caso di scarso preavviso, il personale medico offre la massima disponibilità di ascolto e flessibilità a tutti i pazienti (salvo prenotazioni in overbooking).

Tariffario prestazioni Chirurgia plastica e ricostruttiva

Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
PrestazioniEURO
Prima visita120
Aumento volumetrico labbra250*
Biorivitalizzazione volto120*
Biorivitalizzazione collo120*
Biorivitalizzazione volto+collo200*
Tossina botulinica volto250*
Ringiovanimento mani120*
Trattamento iperidrosi350*
Mesoterapia60*
Peeling100*
Carbossiterapia80*
* Prezzo a seduta