Medico specialista in CARDIOLOGIA-ARITMOLOGIA

Delegato della Regione Lombardia dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione (AIAC). Aiuto presso l’U.O. di Cardiologia I – Aritmologia. Istituto Clinico Città di Pavia – Pavia. Centro di riferimento per la crioablazione della fibrillazione atriale.

IL MIO PERCORSO

Laureato e specializzato in Cardiologia, a pieni voti, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Durante la mia formazione ha frequentato l’U.O. di Elettrostimolazione ed Elettrofisiologia (responsabile Prof. Antonio Curnis) della Cattedra di Cardiologia dell’Università degli Studi di Brescia (2004) ed il Reparto di Aritmologia (Primario Dr. Carlo Pappone) dell’Ospedale S. Raffaele di Milano (2007).
Da settembre 2005 a gennaio 2007 Dirigente Medico I livello U.O. di Cardiologia – Ospedale S. Luca di Vallo della Lucani (SA). Primario Dott. A. Liguori ASL SALERNO 3.
Da luglio 2007 a maggio 2010 Dirigente Medico di 1° Livello U.O.S.C. di Cardiologia – UTIC – Aritmologia. Primario Dott. R. Sangiuolo Ospedale del Buon Consiglio Fatebenefratelli – Napoli. Responsabile del programma di ablazione della fibrillazione.
Da maggio 2010 a agosto 2013 Aiuto U.O.S.C. di Cardiologia – UTIC – Emodinamica - Elettrofisiologia. Primario Dott. E. Gronda IRCCS Multimedica – Sesto S. Giovanni (MI).Responsabile del programma di ablazione della fibrillazione.
Da settembre 2013 a oggi Aiuto presso l’U.O. di Cardiologia I – Aritmologia. Primario Dott. C. Storti Istituto Clinico Città di Pavia – Pavia. Centro di riferimento certificato per la crioablazione della fibrillazione atriale.
Sono docente per corsi teorico - pratici di elettrofisiologia e cardiostimolazione.
Ho partecipato a numerosi protocolli di ricerca scientifica in ambito aritmologico.
Autore e coautore di numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali e di presentazioni a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

LE MIE COMPETENZE


LISTINO


Appuntamenti