NEUROPSICHIATRA INFANTILE


IL MIO PERCORSO

Laureata in Medicina e Chirurgia, presso Università di Pavia, specializzata in Neuropsichiatria infantile presso Università di Pavia, da 5 anni in forza presso Istituto Neurologico come consulente in Progetto regionale Sui Disturbi Specifici di Apprendimento.
Durante gli anni della mia formazione e successivamente alla specializzazione ho lavorato in Ospedale assunta come assistente presso l’azienda ospedaliera G. Salvini di Garbagnate Milanese, lavorando sia in ospedale che in unità territoriale collaborando con terapisti riabilitatori, logopedisti, neuro-psicomotricisti e psicologi.
Successivamente ho lavorato per 4 anni presso il “Centro Paolo VI” di Casalnoceto (Al) trattando patologie comportamentali e psichiatriche tra cui le sindromi autistiche.
Dal 2009 a giugno 2016 ho collaborato come consulente presso Istituto di Abbiategrasso accreditato lavorando con riabilitatori dell’età evolutiva (psicomotricisti, psicologi e logopedisti).
Dal 2011 ad oggi ho avuto un incarico per prestazione d’opera professionale, di libera professione, per l’attuazione di specifico progetto scientifico per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, finanziato dalla Regione Lombardia e denominato: “Disturbo evolutivo specifico delle abilità scolastiche e qualità della vita: progetto di intervento clinico assistenziale e di formazione” presso Fondazione Mondino di Pavia.
Dal 2006 svolgo attività privata e dal 2013 sono inserita in equipe DSA autorizzata in diagnosi e prima certificazione valida ai fini scolastici secondo quanto previsto dalla legge 170/2010 e successivo Accordo Stato – Regioni del 25/07/2012.
Dal 2006 Consulente presso il Tribunale di Pavia in caso di separazioni giudiziali.

LE MIE COMPETENZE


LISTINO


Appuntamenti