Psicologa

IL MIO PERCORSO

Sono una psicologa clinica e di comunità laureata all’Università di Padova e mi occupo di interventi individuali di consulenza psicologica e di percorsi di sostegno sia per persone adulte che per adolescenti e bambini utilizzando anche le Phototherapy Techniques (utilizzo della fotografia nella relazione clinica).

Nel corso della mia formazione ho avuto esperienza in campo infantile come educatrice di asilo nido, scuola materna e scuola media e ho conseguito un master annuale in Psicologia Scolastica.

Ho lavorato, anche attraverso progetti annuali, in ambito sportivo come consulente e osservatrice sul campo presso associazioni calcistiche dilettantistiche.

Ho sviluppato competenze ed esperienza sia nell’ambito della disabilità mentale (volontaria ed educatrice di sostegno c/o ANFASS di Pavia) sia in quello della formazione (ANFASS e Policlinico San Matteo di Pavia).

Nel 2012 ho fondato una Cooperativa Sociale chiamata NoiCoop che si occupa di sostegno agli inquilini e ai condomini in un’ottica di Housing Sociale. All’interno della Cooperativa mi occupo dello sportello di ascolto e dell’organizzazione di eventi culturali e di condivisione sociale.

Nel 2016 ho terminato un Master in Psicologia del Benessere e pratiche mente corpo presso l’Associazione Psicologi Lombardia conseguendo la specializzazione in Psicologia del benessere e operatore clinico di training autogeno.   Ho sempre avuto una visione olistica della psicologia e mi sono sempre fatta promotrice dell’importanza della prevenzione oltre che della cura della psiche umana attraverso progetti per sensibilizzare e promuovere la cultura psicologica e il benessere psicologico. Il benessere psichico è condizione necessaria per stare bene con sé stessi e con gli altri migliorando la qualità della vita.

LE MIE COMPETENZE


LISTINO


Appuntamenti