Psicologa e Psicoterapeuta

LE MIE COMPETENZE

Sono una psicologa clinica laureata all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ad oggi specializzanda in psicoterapia cognitivo costruttivista.

Costruisco, insieme alle persone che richiedono il mio aiuto, percorsi psicologici che mirano al soddisfacimento di bisogni che molto spesso sono visibili attraverso lo sviluppo di una sintomatologia. Per questo intervengo nella ricerca di una soluzione al disagio in diverse aree, quali ad esempio:
- depressione
- ansia e attacchi di panico
- disturbo ossessivo-compulsivo
- fobie
- trauma
- disturbi del comportamento alimentare
- disturbi di personalità
- disturbi sessuali

Mi occupo inoltre di crescita personale, intervenendo sul potenziamento delle risorse della persona ad esempio in ambito sociale o lavorativo, andando a promuovere abilità come l'assertività, il problem solving o la modulazione delle emozioni. Utilizzo anche tecniche di rilassamento per la gestione dello stress e per il miglioramento della qualità della vita. Ritengo però che lo strumento più efficace per rendere il percorso più produttivo sia una buona relazione con il cliente.

Effettuo, quando si ritiene necessario, valutazioni cognitive e neuropsicologiche in diversi ambiti come invecchiamento, Disturbi psicologici o cause di disagio organiche.

Attualmente svolgo il tirocinio di specializzazione presso l'Ospedale San Raffaele Turro di Milano, sede dove ho maturato esperienza precedente nell'ambito della psichiatria generale.

LISTINO


Appuntamenti